Configurazione della protezione antispam per le risorse mail

  1. Vai alla pagina Gestione e-mail dal menù E-mail. Se vi sono più domini scegli il dominio di interesse dal menù a tendina e clicca sul pulsante Vai.
  2. Fare clic su l'indirizzo e-mail nella lista E-mail.

    new_mail

  3. Nella pagina che appare vista la casella AntiSpam e poi clicca su Invia nella parte inferiore del modulo.
  4. Nella pagina Gestione e-mail clicca sull'icona Antispam nella colonna Risorse incluse:

    mailbox_virus

  5. Completa la pagina Preferenze Antispam che mostrerà questa schermata:

    virus_options

    1. Livello di controllo per lo spam determina quanto aggressivamente lo spam sarà filtrato. I filtri Antispam analizzano ogni messaggio e-mail che passa attraverso il gateway e-mail del server e il punteggio è compreso tra 1 e 14. Maggiore è il numero più probabilmente sarà considerato spam:
      • Molto Aggressivo: garantisce che quasi tutta la posta consegnato alla casella e-mail sarà legittima. Tuttavia si perdono un sacco di email (processa messaggi che totalizzano un punteggio al di sopra di 2)
      • Aggressivo: garantisce che buona parte dei messaggio sarà legittima. Ancora una buona possibilità di falsi positivi(processa messaggi che totalizzano un punteggio superiore a 4)
      • Normale: potrebbe bloccare i messaggi di alcune mailing list(processa i messaggi che totalizzano un punteggio superiore a 7)
      • Moderato: accetta molte mail semi-legitime (processa i messaggi che totalizzano un punteggio superiore a 10)
      • Permissivo: acceptta quasi tutto (processa i messaggi che totalizzano un punteggio superiore a 14)

        Il valore predefinito è in genere 5, ma questo può essere cambiato dall'amministratore del sistema di hosting.

    2. Azioni per le email riconosciute come spam:
      • Segnala come spam: Questo contrassegnerà le e-mail come spam, cioè aggiunge la parola SPAM all'oggetto della mail e poi trasmette l'e-mail al client come un allegato con i relativi dettagli.
      • Rimuovi: Ciò elimina l'email spam in modo che quando il client esegue un invia/ricevi, quei messaggi non verranno nenche visti.
      • Sposta in: questo permette di specificare una casella dove destianre le email di spam. Il client non vedrà mai questa e-mail a meno che non si accede alla casella di posta specificata.
    3. Massimo punteggio permesso prima della cancellazione automatica : se non è settato su Non attivo, sovrascrive lo Livello di controllo per lo spam con un punteggio alternativo compreso fra 20 e 500:
      • Molto aggressivo - 20
      • Aggressivo - 40
      • Serrato - 60
      • Moderato - 80
      • Medio - 100
      • Rilassato - 200
      • Permissivo - 300
      • Molto Permissivo - 500

        Se una e-mail di spam viene rilevata a questo livello, il messaggio è soppresso a prescindere dalla vostra scelta per Azioni per le email riconosciute come spam.

    4. Lista bianca - indirizzi mittenti e-mail accettati
    5. Lista nera - indirizzi mittenti e-mail respinti

      Nota: Le Liste bianche e quelle nere hanno la priorità rispetto al livello di controllo spam.
         * puoi utilizzare machere che utilizzano '*' e '?'. Ad esempio: *@domain.com, ?abc@domain.com, *.domain.com
         * indirizzi e-mail o maschere vanno separati con ',' or ';' oppure 'INVIO' or 'TAB' or 'SPACE'.

  6. Clicca su Invia nella parte inferiore del modulo.

Una volta che le preferenze di default Antispam sono state modificate e personalizzate, sarà presente un'icona personalizzata accanto alla casella e-mail:

custom_antivirus_antispam

Questa icona vi aiuta a tenere traccia delle modifiche nelle vostre risorse di posta elettronica.

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